ARTICOLO SULLA TV

Home#Sky, Camorriste: la mini serie in tre episodi sulla vita delle donne affiliate ai clan

 

Sky, non paga del successo di Gomorra (che ha segnato record storici) trasmette una miniserie in tre episodi dedicata alla vita di alcune donne di camorra, al loro ruolo nell’organizzazione e al rapporto con gli uomini dei clan: #Camorriste. In onda su Crime+Investigation (canale 118 di Sky e disponibile anche su Sky On Demand). Una sorta di film-documentario sulle lady Camorra, donne di primo piano nella gestione dei traffici di droga e dei crimini dell’organizzazione camorristica. Si raccontano in prima persona o con l’ausilio di ricostruzioni.

Protagoniste della mini-serie sono le storie di Antonella Madonna, Cristina Pinto e Anna Carrino.

Antonella Madonna: giovanissima, conosce e sposa il boss Natale Dantese, la cui famiglia è impegnata in attività criminali nel territorio di Ercolano. Presto si trova a fare i conti con le azioni malavitose del compagno e con l’arresto di marito, Antonella acquisisce un ruolo di comando nel clan. Si innamora di un altro uomo, ma la famiglia Dantese non la perdona e le toglie il potere. Alla fine decide di collaborare con la giustizia.

Cristina Pinto: entra a far parte del clan Perrella che la affilia e la consacra come donna di camorra. Diventa la guardia armata del capoclan, Mario Perrella, e partecipa a numerosi conflitti a fuoco. Arrestata e condannata a oltre vent’anni di carcere, sconta la propria pena. Ora è libera ed è diventata una pescatrice.

Anna Carrino: si si sposa con uno dei boss dei Casalesi, Francesco Bidognetti. Ne segue l’ascesa al potere e arriva a sostituirlo alla testa del clan, dopo che Bidognetti finisce in carcere. La Carrino scopre che il marito l’ha tradita per anni e sceglie di cambiare vita e di collaborare con la giustizia. Vive sotto protezione, ma ha dovuto rinunciare all’affetto dei propri figli.

Se in Gomorra è evidente l’aspetto fictional, nel caso di Camorriste è più corretto parlare di documentario per la presenza di interviste esclusive, immagini d’archivio, interventi di magistrati, rappresentanti delle forze dell’ordine e giornalisti esperti della materia e dei casi raccontati.

#Camorriste è una co-produzione A+E Networks Italy, DocLab e Mediamediterranea in associazione Autentic Germania. La regia è di Paolo Colangeli, che ne è autore insieme a Vania Del Borgo, mentre il produttore è Marco Visalberghi.

Camorriste è in onda da martedì 24 maggio in seconda serata, subito dopo i due episodi di Gomorra 2. Hai seguito il primo episodio? Lascia la tua opinione.

Articolo Sponsorizzato

news di Arquen del 07/06/2016.
Etichette: tv, canali tv, programmi tv, streaming.
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA TV